Home Territorio I Festival corale promosso dall’EPT Napoli

I Festival corale promosso dall’EPT Napoli

833


Download PDF

I Festival corale internazionale di Napoli

L’incanto dei paesaggi napoletani, la straordinaria bellezza dei più famosi luoghi da cartolina, la magia che si sprigiona dinnanzi alle piazze chiassose e ai pittoreschi vicoletti, così come le stesse atmosfere invidiabili di Napoli, uniche proprio perché contraddittorie: dopo una prima visita ci lasci il cuore e hai sempre la stessa smania ‘e turnà.

festival2L’Ente Provinciale Per il Turismo di Napoli con un simpaticissimo slogan gioca sull’ormai famosissimo Vedi Napoli e …puoi muori per lanciare una nuova stimolante sfida. Una manifestazione di interesse verso il progetto “Villaggio Napoli – Vedi Napoli e … poi torni” rivolta a cori e gruppi musicali per incentivare appunto il turismo. Cori di comprovata esperienza intratterranno i turisti a Napoli e nelle principali località turistiche della Provincia la domenica, i prefestivi e i festivi dall’11 gennaio al 6 aprile 2015. Si alterneranno, in chiese e zone caratteristiche ancora da stabilire, concerti di musica sacra e profana, nel pieno rispetto dell’onnipresente dualismo della città. Il I Festival corale internazionale di Napoli sarà un’attrattiva irrinunciabile per i turisti che godranno così di spettacoli gratuiti della durata massima di 90 minuti in cui vedranno esibirsi più cori ed artisti. I brani a scelta saranno eseguiti a cappella o anche corredati da accompagnamento musicale. Un’apposita Commissione valuterà le proposte più interessanti in base a: fruibilità turistica dell’iniziativa, considerando anche l’eventuale presentazione al pubblico di una breve descrizione in lingua inglese per i turisti stranieri; esperienze già maturate in manifestazioni canore e/o musicali dal gruppo; presenze nel coro di voci soliste; qualificazione del Direttore del coro: originalità e significatività della proposta.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al 6 novembre 2014.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’EPT Napoli.

Non ci resta che aspettare il primo concerto!

 

Print Friendly, PDF & Email
Lorenza Iuliano

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.