Home Territorio ‘Questioni di sangue’, ristampa e presentazione libro

‘Questioni di sangue’, ristampa e presentazione libro

1364
'Questioni di sangue' di Annavera Viva


Download PDF

Il 15 ottobre alla libreria Iocisto di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Oggi, 15 ottobre sarà nuovamente in libreria ‘Questioni di sangue’, Homo Scrivens, di Annavera Viva, riedito nella collana Direzioni Immaginarie, con la rubrica in appendice ‘La stanza dello scrittore’, in cui l’autore è invitato a raccontarsi e aprire un dialogo immediato e non convenzionale con i propri lettori.

Sempre oggi, si terrà l’anteprima alle ore 18:30 alla libreria Iocisto, in via Domenico Cimarosa 20, Napoli. Un grande ritorno, con il romanzo giallo in ristampa, ed una promessa di continuità, infatti il mese prossimo sarà in libreria il nuovo libro della scrittrice Viva, con protagonisti padre Raffaele e don Peppino.

Una pausa durata un lungo anno, che oggi la scrittrice si appresta a colmare con il doppio appuntamento, la riedizione del primo libro della serie e l’uscita del terzo libro, sempre con il caratteristico pathos che ha dato ai libri l’appellativo di gialli sociali, per i luoghi dell’ambientazione nel cuore di |Napoli, il Rione Sanità e per i protagonisti, uomini e donne vere, che rappresentano appieno lo spaccato umano della città. Raccontato da chi ama questa terra come città di adozione, una scelta consapevole e dettata dal cuore, non per casualità, la scrittrice infatti è salentina, mentre a Napoli ci vive.

‘Questioni di sangue’ ha una trama avvincente che racconta dell’antico e misterioso quartiere Sanità di Napoli dove si consuma un inspiegabile delitto. Renato Capece, poliziotto corrotto viene trovato morto all’interno della sua abitazione. Le indagini sono rapide e sommarie e portano ad un risultato che non soddisfa appieno Padre Raffaele, il nuovo parroco che si è insediato da poco nella chiesa di Santa Maria alla Sanita.
Legato a quei luoghi dal sangue e da un passato che nasconde con cura, il prete proverà a dare una risposta a quel delitto e alle inquietudini che lo divorano.

Annavera Viva

Print Friendly, PDF & Email