Home Lombardia Regione Lombardia Presidente Commissione Antimafia Lombardia a #PalermochiamaItalia

Presidente Commissione Antimafia Lombardia a #PalermochiamaItalia

468
#PalermochiamaItalia


Download PDF

Il 23 maggio a Palermo la cerimonia di commemorazione della strage di Capaci

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente della commissione Antimafia, Anticorruzione, Trasparenza e Legalità del Consiglio regionale della Lombardia parteciperà alle cerimonie nazionali per commemorazione della strage di Capaci.

L’esponente del Pirellone – nell’ambito della manifestazione #PalermochiamaItalia, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, MIUR, e dalla Fondazione Falcone, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati – si imbarcherà da Civitavecchia (RM) domani sera, mercoledì 22 maggio, sulla Nave della Legalità, e arriverà il 23 mattina a Palermo insieme a circa 1550 studenti di tutta Italia accompagnati dai rappresentanti delle Istituzioni.

Nel capoluogo siciliano, parteciperà poi al momento di commemorazione istituzionale che si celebrerà nell’Aula Bunker dell’Ucciardone.

Successivamente gli studenti e i rappresentanti delle Istituzioni sfileranno in corteo fino all’Albero Falcone dove, alle 17:58, osserveranno un minuto di silenzio. L’intero percorso sarà aperto dal Presidente della Repubblica con una cerimonia che si terrà sulla banchina del Porto di Civitavecchia.

Print Friendly, PDF & Email