Home Territorio ‘Prendere o lasciare’, nuovo singolo di Matteo Ghione

‘Prendere o lasciare’, nuovo singolo di Matteo Ghione

223


Download PDF

In rotazione radiofonica dal 4 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 4 dicembre sarà in rotazione radiofonica ‘Prendere o lasciare’, Piesse Groove Records / Groove It, il nuovo singolo di Matteo Ghione.

‘Prendere o lasciare’, scritto con Piero Dread Comite e prodotto magistralmente prodotto magistralmente da Pierpaolo D’Emilio e Sandro De Bellis, è un brano tratto da una vicenda personale.

Parla di un uomo disposto a tutto pur di conquistare una donna molto indecisa e riservata. Il brano sottolinea il bisogno di vivere l’incontro, la relazione, senza strategie e senza maschere. Il coraggio di essere da subito se stessi, disposti all’abbandono e all’azzardo.

Così Matteo scrive questo pezzo e lo invia come nota vocale per conquistare il cuore della bella Anita; protagonista oltre che nella realtà, anche del bellissimo videoclip diretto da Andrea Basile.

La sonorità del brano è decisamente soul, la citazione di ‘Georgie Porgy’ dei Toto lo sottolinea, istrionica intuizione del produttore Pierpaolo D’Emilio.

I produttori Sandro De Bellis e Pierpaolo D’Emilio, hanno spiegato la scelta di questo singolo con questa dichiarazione:

Matteo rappresenta l’artista soul che riteniamo manchi nel panorama musicale attuale.

Il videoclip, in uscita venerdì, è diretto da Andrea Basile e vede protagonista Matteo nei panni di svariati personaggi nel tentativo di sedurre la sua amata Anita. Nessuna strategia sembra funzionare, così decide di mettersi letteralmente a ‘nudo’: prendere o lasciare. Il tutto condito da una grande dose di autoironia e leggerezza.

Biografia
Matteo Ghione, è un cantante, chitarrista e percussionista nato a Rio de Janeiro, cresciuto a Genova e da 4 anni vive a Milano. Dopo un trascorso come calciatore professionista nella Juventus, a causa di un grave infortunio ha dovuto abbandonare un percorso già segnato.

Si affaccia dunque al mondo della musica che è da sempre una sua passione, con la sua voce black/funk soul incanta nel 2016 il pubblico di X-factor e apre i concerti di importanti tournée italiane e internazionali.

Negli ultimi anni è entrato a far parte della band che accompagna il comico, monologhista Andrea Pucci nello spettacolo ‘In…tolleranza zero’, lo show ha ottenuto il sold out in tutti i teatri d’Italia. Oggi Matteo è anche lead voice nel programma Big Show su Italia Uno.

Grazie al suo straordinario talento e coinvolgimento presenzia ai più importanti eventi privati del nord Italia.

Il suo repertorio spazio dalla dance / funk 70/80 alla musica black, reggae, soul, spazia da un repertorio d’ascolto a momenti dance e coinvolgenti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email