Home Territorio Ordine Medici Caserta. Campagna di sensibilizzazione per le scuole

Ordine Medici Caserta. Campagna di sensibilizzazione per le scuole

610
Ordine Medici Caserta


Download PDF

Al Buon Pastore uno stand di conoscenza sulle malattie sessualmente trasmesse

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Ordine provinciale dei Medici – Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta, di cui è presidente Carlo Manzi, ha dato il via ad una campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani sulle Malattie Sessualmente Trasmesse.

Il primo appuntamento ieri e oggi presso la Parrocchia del Buon Pastore di Caserta. Qui l’Ordine dei Medici di Caserta è stato presente con uno stand alla cerimonia di premiazione del concorso indetto da APS – TASS, un’occasione di ritrovo di centinaia di giovani provenienti da undici regioni di Italia per promuovere lo sport e la cura per l’ambiente.

Il Presidente Carlo Manzi spiega:

L’Ordine era presente con l’obiettivo di avviare una campagna di sensibilizzazione riguardo le Malattie Sessualmente Trasmesse, la loro modalità di contagio, i sintomi e le misure di prevenzione che si devono adottare.

È infatti necessario assumere un atteggiamento responsabile nei confronti della propria e altrui salute, proteggendo se stessi e gli altri dalle possibilità di contagio, iniziando proprio dalle fasce di età maggiormente a rischio.

A incontrare i ragazzi e le ragazze c’erano la dottoressa Alessandra Sicignano, referente interno della Commissione per la Prevenzione, Tutela dell’Ambiente e del Cittadino, la dottoressa Mariateresa Russo e il dottore Jacopo de Robbio, per rispondere alle domande dei più giovani e distribuire materiale informativo.

Il messaggio del Presidente:

Tale evento sarà il primo di una serie di incontri all’insegna della prevenzione all’interno delle scuole, per avvicinare l’Ordine ai giovani della provincia di Caserta, per informare e orientare su questa importante tematica.

Print Friendly, PDF & Email