Home Cultura ‘Il nostro caro angelo’, teatro e beneficenza

‘Il nostro caro angelo’, teatro e beneficenza

1429


Download PDF

In scena dall’8 al 10 aprile al Teatro della Dodicesima di Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Associazione/Compagnia Teatrale Amatoriale ‘Noi per gli altri’ porterà in scena, dall’8 al 10 aprile, lo spettacolo ‘Il nostro caro angelo’ al Teatro della Dodicesima, via Carlo Avolio, 60, Spinaceto, Roma. Commedia in 2 atti scritta e diretta da Paolo Morettini.

Note di regia
La trama e i personaggi di questa commedia è tratta da una storia non vera, tutti i personaggi sono inventati ma nello stesso tempo potrebbero appartenere alla realtà di tutti i giorni.
E proprio in uno di questi giorni, apparentemente normale, che inizia la nostra storia. Siamo nell’abitazione della Famiglia Cenere, la quale si appresta ad iniziare la giornata, con la consueta colazione.
La famiglia è composta dall’Ingegnere Fortunato Cenere, sua moglie Adriana e la figlia Teresa, detta Terry.
Per tutti, la famiglia dell’Ingegnere era perfetta, lui spiccava in quanto era sempre gentile, metodico, rispetto alla moglie e la figlia che in questo erano l’opposto, si qualche litigio ma per il resto sembrava filare tutto liscio ma come capita spesso, davvero credete che esista la famiglia perfetta?
Questo, pare che se lo sia chiesto anche, il portiere dello stabile, perché quel giorno venne a conoscenza di una cosa che non si sarebbe mai immaginato.
E allora… vi aspettate che vi riveli tutto, e no altrimenti che gusto c’è? Buona visione.

Lo scopo
L’Associazione/Compagnia ‘Noi per gli altri’ devolverà, come ogni anno, l’intero incasso della kermesse teatrale a Vertical – Fondazione Italiana per la cura della paralisi – Onlus.
Da sempre al fianco della suddetta Fondazione, sosteniamo la crescita di una nuova generazione di ricercatori, come Amanda Marchini, nuova promessa della ricerca italiana sulle lesioni del midollo spinale.
C’è estremamente bisogno di lei per la sperimentazione animale nel progetto di ricerca “Nanotube Project for SCI Repair”, sviluppato in collaborazione con il Center for Nanomedicine and Tissue Engineering di Niguarda Ca’ Granda di Milano.

L’impegno della nostra Associazione è di aiutare la Fondazione Vertical al raggiungimento di questo obiettivo.

Interpreti e personaggi:
Eleonora Capparella, Prezzemolo. Carlo Torri, Pier Giulio. Enzo Spataro, Jack. Carlo Cordoni, Angelo. Valentina Brengola, Sabrina. Claudia Mazzotti, Adriana. Rodrigo Paris, Sandro. Giulia Mercuriali, Teresa. Daniela Petrelli, Genoveffa. Maria Luisa Pistillo, Assunta. Mario Chiartosini, Cesare. Erasmo Nuccitelli, Fortunato. Amelia Turrito, D’Intino Anna. Claudia Carli, Anastasia.
Mario Cerasoli, Voce fuori campo.

Assistente alla Regia Alessandra Rosati. Direttore di scena Alessandra Rosati. Riprese video Massimiliano Silvestri.Consolle Audio/luci Giacomo.Trucco e acconciature Giorgia Tempesta.,Simonetta Cerafani. Allestimento Palco Orchidea Bleu.

Commedie rappresentate dalla Compagnia:
“La cena di Natale” (2005), “Felicità non ha plurali” (2007),“Il mistero della scarpetta gialla” (2008), “L’eredità di Litonti” (2009), “Nunsaddafà” (2009), “Giulietto e Romea” (2010), “La cena di Natale”-rivisitazione” (2010), “Er Tirchio” (2011), “Strano Concetto-la vendetta” (2012), “La strana idea dell’avvocato Neroni”(2013) “Nonna Rosetta” (2014), “ Il coniuge della vedova”(2015).

L’appuntamento con lo spettacolo ‘Il nostro caro angelo’ è quindi al Teatro della Dodicesima, via Carlo Avolio, 60, Spinaceto, Roma, secondo il seguente calendario:
venerdì 08 aprile alle ore 21.00
sabato 09 aprile alle ore 17.30 e alle ore 21.00
domenica 10 aprile alle ore 17.30

Per info e prenotazioni:
Associazione/ Compagnia Teatrale Amatoriale “Noi per gli altri”
Tel. 06 97610121 cell. 334 3841160
paolo_morettini@yahoo.com www.noiperglialtri.sitiwebs.com

vertical

Print Friendly, PDF & Email