Home Cronaca Napoli, il 4 inizio lavori di manutenzione in via Terracina

Napoli, il 4 inizio lavori di manutenzione in via Terracina

1000


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Calabrese

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’intervento rientra nel più ampio appalto dei “lavori di Manutenzione ordinaria su tratti ammalorati di discesa Coroglio, via Manzoni, via Piave, via Cassiodoro, corso Europa” e risulta interamente finanziato con fondi dell’amministrazione centrale.
La mavia-terracinanutenzione avrà durata pari a circa 40 giorni, ed interesserà gli strati superficiali della strada (usura e binder), nel tratto dall’incrocio con via Cinthia all’incrocio con via nuova Agnano, per una lunghezza di circa 1800 m e per l’intera larghezza.

Nella settimana dal’11 al 15 aprile avranno inizio anche i lavori di manutenzione stradale dei tratti dissestati di discesa Coroglio, e nella successiva settimana si avvieranno i lavori di completamento di via Manzoni, nel tratto iniziale della strada fino all’incrocio con via del Marzano.

“Con i lavori di via Terracina – afferma l’Assessore alle infrastrutture, ll.pp., mobilità Mario Calabrese – e quelli già eseguiti lungo via Consalvo e Caio Duilio, si arriverà, entro maggio, al completamento della manutenzione della intera direttrice di collegamento fra la parte bassa di Fuorigrotta posta allo sbocco della galleria IV Giornate e la zona del quartiere al confine con Agnano.

L’intervento su via Terracina riveste una fondamentale importanza – conclude l’Assessore Calabrese – sia per la funzione di collegamento fra i quartieri di Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Posillipo, sia per le importanti funzioni distribuite lungo la strada, quali, per esempio, l’Ospedale San Paolo e la Facoltà di Ingegneria”.

 

Print Friendly, PDF & Email