Home Campania Comune di Napoli Napoli, Sorrentino su costituzione Osservatorio ‘Difendi la Città’

Napoli, Sorrentino su costituzione Osservatorio ‘Difendi la Città’

221
Flavia Sorrentino


Download PDF

‘Un territorio cresce se si tutela da attacchi strumentali che ne ledono l’immagine nel mondo’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Dichiara la responsabile dello Sportello Difendi la Città, Flavia Sorrentino:

Con la costituzione dell’Osservatorio ‘Difendi la Città’ per la prima volta nella storia di Napoli si dà vita ad un luogo di rappresentanza istituzionale in cui vengono affrontate le ragioni di una città che chiede rispetto per la propria identità ed appartenenza.

Sono molto soddisfatta sia della grande partecipazione che abbiamo registrato, sia dei nomi individuati. Giornalisti, giuristi, sociologi e cittadini impegnati nel mondo dell’associazionismo e del sociale, in maniera volontaria e gratuita, metteranno a disposizione competenze e passione per monitorare, analizzare e studiare il fenomeno di discriminazione territoriale nei confronti della città di Napoli e dei suoi abitanti.

In Italia, troppo spesso, la reputazione e la dignità dei napoletani viene offesa attraverso le pubblicità, le televisioni, le radio, i giornali e negli stadi.

Sono convinta che un territorio cresce se innanzitutto si tutela da attacchi strumentali che ne ledono l’immagine nel mondo, minando lo sviluppo e la sua crescita economica.

L’elenco dei soggetti che il Sindaco ha inteso nominare quali componenti dell’Osservatorio è disponibile sul sito web del Comune del Napoli. La prima riunione sarà convocata già prima delle festività natalizie.

Print Friendly, PDF & Email