Home Territorio Musica da Camera a Vietri sul Mare (SA)

Musica da Camera a Vietri sul Mare (SA)

690
Orchestra da Camera Internazionale della Campania


Download PDF

Il 18 luglio alla Villa Comunale

Riceviamo e pubblichiamo.

Mercoledì 18 luglio l’Orchestra da Camera Internazionale della Campania si esibirà nella Villa comunale di Vietri sul Mare (SA), alle ore 21:00 in un concerto di rara e straordinaria bellezza e di immediato ascolto. Il programma artistico ‘Le Perle del Barocco’ è un omaggio alla grande musica strumentale del ‘700 e a musiche da film.

A dirigere l’orchestra il maestro Veaceslav Ceaicoschi Quadrini. Musiche di J. Pachelbel, A. Vivaldi, W. A. Mozart, E. Morricone, L. Bacalov J. Strauss. Flauti solisti: Filippo Staiano, Sergio Casale; direttore e solista Veaceslav Ceaicoshi Quadrini.

L’esecuzione musicale prevede pagine celebri del musicista veneziano Antonio Vivaldi, conosciuto come il ‘Prete Rosso’, quali il Concerto in do maggiore per 2 flauti ed orchestra d’archi, le Stagioni per violino e archi, Mozart con la celeberrima Eine kleine Nachtmusik.

Completano il programma artistico musiche da film di vari compositori, pagine caratterizzate da preziosi intarsi di virtuosismo e cantabilità barocche per arrivare a colonne sonore di pellicole famose e alla Piccola musica notturna.

Ingresso libero.

L’Orchestra da Camera Internazionale della Campania nasce negli anni ’90 nell’antico centro Sannita -Maleventum/Beneventum dei romani – ad opera del maestro Leonardo Quadrini e diretta emanazione dell’orchestra Sinfonica del Sannio che raggruppava i migliori musicisti del Sannio e dell’Irpinia; l’incremento dei conservatori di Benevento ed Avellino, fucina di nuovi musicisti, ne ha fatto da serbatoio permettendo un ricambio generazionale e qualitativo che mantiene alto il livello dell’Orchestra, attualmente diretta dal figlio talentuoso del maestro Quadrini, fondatore dell’orchestra, Veaceslav Ceaicoshi Quadrini.

Print Friendly, PDF & Email