Home Territorio Milano chiama Londra: London One Radio manda in onda Radio Radicale

Milano chiama Londra: London One Radio manda in onda Radio Radicale

697
Radio Radicale


Download PDF

London One Radio al fianco di Radio Radicale

Riceviamo e pubblichiamo.

L’invito del radicale milanese Gianni Rubagotti è stato accolto: da mercoledì la Radio online degli italiani che vivono a Londra manderà ogni giorno in onda la rassegna stampa di Radio Radicale e domenica 21 trasmetterà sui social la manifestazione che terrà il Partito Radicale a Roma in difesa del servizio pubblico di Radio Radicale.
Dopo la recente legge di bilancio il governo ha dimezzato i fondi della convenzione che ha permesso negli ultimi decenni a Radio Radicale di mandare in onda i lavori parlamentari ma anche processi, congressi di tutti i partiti, dibattiti e sedute del CSM alimentando un archivio che contiene 40 anni di storia italiana e costringendo alla chiusura la radio il prossimo 21 maggio.

London One Radio si mobilita a fianco di chi in questi giorni sta digiunando, Maurizio Bolognetti, militante storico del Partito Radicale in Basilicata, da quasi 50 giorni, dallo scorso 9 aprile Rita Bernardini, Maria Antonietta Farina Coscioni, Irene Testa, tutte e tre facenti parte della Presidenza del Partito Radicale, e di Paola di Folco, militante delle lotte nonviolente.

Philip Baglini, Direttore di London One Radio, aveva già ospitato un’intervista al Direttore di Radio Radicale Alessio Falconio il 21 marzo scorso. Visto l’approssimarsi della chiusura della radio nonostante una grande mobilitazione in Italia vuole con questo gesto aiutare anche la comunità italiana a Londra a sapere cosa rischia seriamente di perdere.

Ha dichiarato Gianni Rubagotti, segretario della Associazione per l’Iniziativa Radicale “Myriam Cazzavillan”:

Ringrazio davvero Philip per aver accettato l’invito ad aiutare la radio facendone conoscere la situazione ai nostri connazionali spero che questo esempio sia seguito da altri media all’estero ma, perché no?, anche da altre testate a Milano e nel nostro paese.

Chi volesse aiutare la radio può:
sottoscrivere la petizione online su change.org  
comprare un oggetto con il marchio della radio sul nuovo negozio virtuale creato per sostenere la sua lotta anche economicamente
o partecipare anche con un solo giorno di digiuno all’iniziativa nonviolenta del Partito Radicale comunicandolo a questo indirizzo
https://www.partitoradicale.it/form-per-aderire-allo-sciopero-della-fame-per-radio-radicale

 

Print Friendly, PDF & Email