Programma Urbact III 2014-2020
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Il comune di Napoli invita la cittadinanza a partecipare all’elaborazione di un piano di azione locale per la rifunzionalizzazione del complesso della SS. Trinità delle Monache, ex ospedale militare nell’ambito del progetto “2nd chance – waking up the sleeping giants”, programma di cooperazione territoriale Urbact III 2014-2020.
Nell’ambito del progetto“2nd chance – waking up the sleeping giants”, programma europeo URBACT III 2014-20, il Comune di Napoli ha indetto un avviso pubblico di manifestazione d’interesse finalizzato alla rifunzionalizzazione e gestione del complesso della SS. Trinità delle Monache (ex ospedale militare).
L’avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori potenzialmente interessati all’elaborazione di una “visione” di trasformazione del complesso della Ss. Trinità delle Monache e di un Piano di Azione Locale volto al recupero, rifunzionalizzazione e gestione del complesso.
Le domande devono essere presentate a mezzo posta elettronica all’indirizzo ulg.urbactnapoli@gmail.com, entro il 28 ottobre.
Dichiara l’Assessore Piscopo:
La manifestazione d’interesse si pone l’obiettivo di rimettere al centro della discussione pubblica i temi della valorizzazione, della salvaguardia, del restauro ma anche della rifunzionalizzazione del nostro immenso e prezioso patrimonio storico, rendendo le collettività partecipi e direttamente protagoniste delle scelte progettuali che utilizzano finanziamenti pubblici e privati.
Tutte le informazioni sono consultabili sul link del Comune di Napoli:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31049