Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, ordine del giorno Consiglio regionale 5 febbraio 2019

Lombardia, ordine del giorno Consiglio regionale 5 febbraio 2019

984
Consiglio regionale Lombardia


Download PDF

Question time, mozioni, fusione dei Comuni di Cadrezzate e Osmate e Risoluzioni per combattere gli incendi boschivi e sui problemi delle professioni sanitarie tecniche

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi ha convocato il Consiglio regionale per martedì 5 febbraio, ore 10:00 -19:00.

All’ordine del giorno le Risoluzioni che riguardano l’emergenza incendi boschivi, relatori Gigliola Spelzini, FI, e Giacomo Cosentino, Lista Fontana, e l’iscrizione agli albi professionali dei tecnici di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, relatore Emanuele Monti, Lega.

Il Consiglio discuterà anche dell’istituzione del nuovo Comune di Cadrezzate con Osmate in provincia di Varese, relatore Giacomo Cosentino, Lista Fontana.

Otto le mozioni previste, sui seguenti argomenti (tra parentesi i primi firmatari): la presenza di cinghiali nei territori di Milano, Lodi e Pavia (Franco Lucente-FdI); utilizzo dei gessi di defecazione in agricoltura (Simone Verni-M5S);deroghe alla circolazione delle auto diesel Euro 3 (Massimiliano Bastoni-Lega); inquinamento atmosferico (Massimo De Rosa-M5S); regolamento regionale sull’invarianza idraulica e idrologica (Mauro Piazza-FI); collegamento ferroviario Malpensa-Terminal 2); percorsi diagnostici terapeutici per l’oncofertilità (Francesca Brianza-Lega); centri dedicati alla tutela della salute sessuale “checkpoint” (Michele Usuelli-+Europa).

All’inizio della seduta, come di consueto trattandosi della prima riunione del mese, il Consiglio tratterà interrogazioni e interpellanze.

Print Friendly, PDF & Email