Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, a Palazzo Pirelli convegno su innovazione e ambiente

Lombardia, a Palazzo Pirelli convegno su innovazione e ambiente

352
Lombardia convegno su innovazione e ambiente


Download PDF

L’incontro del 18 marzo, promosso dalla Commissione Ambiente, vedrà la partecipazione fra gli altri di due dei tre scienziati vincitori del premio ‘Lombardia è ricerca’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Produrre idrogeno senza inquinare e ridurre la quantità di CO2 in atmosfera imitando il processo di fotosintesi delle piante: sono solo due delle straordinarie innovazioni tecnologiche a cui si sta lavorando in Lombardia per diminuire l’impatto delle attività umane sull’ambiente.
Per fare il punto sullo stato dell’arte di questi progetti la Commissione Ambiente presieduta da Riccardo Pase ha organizzato un convegno che si terrà venerdì 18 marzo dalle ore 9:45 a Palazzo Pirelli in Sala Pirelli.

Saranno presenti gli Assessori regionali Massimo Sertori, Montagna, Fabrizio Sala, Innovazione, e Raffaele Cattaneo, Ambiente.

Interverranno anche Marcella Bonchio, docente di chimica organica all’Università di Padova, e Markus Antonietti, docente di chimica all’Università di Potsdam, i ricercatori che insieme al biologo francese Pierre Joliot-Curie hanno ricevuto nel novembre scorso il premio ‘Lombardia è innovazione’ per i loro studi sulla fotosintesi artificiale e sull’elettrolisi da cui ricavare carburante ‘verde’.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming collegandosi al seguente link: https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13639

Programma

Print Friendly, PDF & Email