Home Toscana Regione Toscana Fimer di Terranuova Bracciolini (AR), convocato il tavolo al MiSE

Fimer di Terranuova Bracciolini (AR), convocato il tavolo al MiSE

885
Fimer


Download PDF

Fabiani: ‘Buone notizie sulla crescita dei livelli produttivi’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Si attendono novità per il futuro delle rinnovabili targato Fimer a Terranuova Bracciolini (AR).

La speranza giunge sulla scorta della convocazione del tavolo MiSE il prossimo 25 marzo, un passaggio auspicato da istituzioni e sigle sindacali che si sono mosse compatte per scongiurare una crisi che travolgerebbe le sorti di 800 lavoratori tra dipendenti e indotto.

A difendere la produzione di inverter nel territorio aretino anche la Regione. Eugenio Giani ha partecipato a suo tempo al Consiglio comunale straordinario a Terranuova ed è impegnata con il tavolo dell’unità di crisi convocato da Valerio Fabiani, Consigliere per lavoro e crisi aziendali del Presidente.

Spiega Fabiani:

Da mesi abbiamo attivato il tavolo regionale su richiesta delle organizzazioni sindacali e da lì abbiamo sollecitato la convocazione del tavolo MiSE per giungere a qualche certezza.

Proprio nell’ultima riunione del tavolo regionale sono emersi alcuni sviluppi nelle trattative con alcuni potenziali investitori; ci sono inoltre ‘buone notizie’ per quanto riguarda la crescita dei livelli produttivi e appare ricostruito il filo del dialogo tra azienda e sindacato.

Print Friendly, PDF & Email