L’infinita metafisica corrispondenza degli opposti

L’infinita metafisica corrispondenza degli opposti

1377


Download PDF

La luce della rivelazione massonica sulla strada della consapevolezza

Dal 18 maggio su www.prosperoeditore.com e su tutte le principali librerie online sarà disponibile il nuovo saggio di Pietro Riccio “L’infinita metafisica corrispondenza degli opposti”, Prospero Editore. Il testo inaugura la collana di studi sull’esoterismo Prosperosophia.

L’autore, sociologo, direttore di due testate, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, affronta, da addetto ai lavori, una serie di tematiche profonde in modo intenso ed appassionato.

amazonPietro Riccio, iniziato al Grande Oriente d’Italia, la più antica comunione massonica italiana, ha ricoperto presso la sua Officina la carica di Maestro Venerabile ed è stato fondatore e primo Chairman del Capitolo “Magna Graecia” di Napoli dell’Ordine del DeMolay International.

Il saggio di Pietro Riccio tratta di verità, conoscenza, consapevolezza illustrando il lungo e faticoso processo di sgrossatura della pietra grezza per consolidare le conquiste dello spirito. Conquiste che, ci dice l’autore, non arrivano per caso, tanto meno possono essere trasferite in modo nozionistico sussurrandole ad un orecchio durante un rito iniziatico.

La via Massonica che porta alla verità inevitabilmente si confronta con il concetto di libertà, di servo e libero arbitrio, con quelle che possono essere definite due prigioni dello spirito: il destino e il caso.

Si tratta di una ricerca che idealmente porta al ricongiungersi con il Tutto, con l’Uno; al superamento delle apparenti contraddizioni della realtà che si manifesta nella sua molteplicità; che ci armonizza con un universo dove vige, come legge, “l’infinita metafisica corrispondenza degli opposti”.

Il testo può essere acquistato sia sul sito dell’editore che nelle principali librerie online.

Print Friendly, PDF & Email