Home Territorio Libera in goal: Scampia tra calcio e memoria

Libera in goal: Scampia tra calcio e memoria

619


Download PDF

Sport e solidarietà a Scampia

Il centro sportivo dell’Arci di Scampia ospiterà dal 4 al 7 settembre un evento di grande impatto emotivo, “Libera in goal”, organizzato da RIME, Responsabilità Impegno Memoria Educazione, e VoDiSca, Voci di Scampia, in collaborazione con Libera Trieste e Libera Campania.

L’iniziativa che mescola calcio e memoria, incontro e riflessione, partecipazione e lotta alle mafie, infatti sarà divisa in due parti: l’una dedicata allo sport, l’altra alla formazione e all’incontro.

La mattina sarà infatti dedicata allo sport e alle partite, mentre il pomeriggio a momenti di formazione che permetteranno di conoscere la realtà di Scampia e di riflettere sul rapporto sempre più stretto tra criminalità organizzata e mondo dello sport.

“Un campeggio nel cuore di Scampia e ragazzi provenienti da tutta l’Italia che si sfidano in un torneo di calcio per dire no alle mafie”.

Sarà infatti allestito il tradizionale campeggio di Libera in Goal; occorrerà quindi munirsi di tenda, materassino e sacco a pelo. Il vitto invece prevederà le cene di giovedì, venerdì e sabato, le colazioni di venerdì, sabato e domenica e i pranzi di venerdì e sabato.

Il costo complessivo dell’iscrizione, da sostenere in loco, è di € 30 a persona, ma considerando che l’organizzazione potrebbe essere sovvenzionata con contributi, probabilmente una parte della somma o, nel caso, l’intera cifra, potrebbe essere restituita.

L’iscrizione si effettua compilando l’apposito modulo e inviandolo tramite mail all’indirizzo liberaingoal@associazionerime.it entro e non oltre il 15 di agosto.
I partecipanti, comunicando all’organizzazione l’orario di arrivo, saranno prelevati da comode navette dall’aeroporto di Napoli e dalla stazione metropolitana di Piscinola. Tutti coloro che vorranno prender parte al torneo potranno giocare, nessuno sarà escluso: maggiorenni o minorenni, donne e uomini, squadre provenienti da tutta Italia o singoli individui che vogliono partecipare al torneo.
Le squadre iscritte dovranno portare a Scampia uno striscione recante un messaggio o uno slogan relativo al torneo. Gli striscioni saranno appesi intorno al campo per tutta la durata dell’evento.

Non resta che giocare e divertirsi!

Modulo_di_iscrizione_2014

Print Friendly, PDF & Email