Home Lazio Regione Lazio Lazio, Ass. Alessandri su ferrovie regionali ex-concesse

Lazio, Ass. Alessandri su ferrovie regionali ex-concesse

786
Mauro Alessandri


Download PDF

‘Disponibili a discutere cessione a Roma Capitale della tratta Roma – Giardinetti’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Piena disponibilità da parte della Regione Lazio a discutere e valutare da subito la cessione delle infrastrutture a Roma Capitale della tratta Roma – Giardinetti, una delle ferrovie regionali ex-concesse.

È quanto dichiarato da Mauro Alessandri, assessore regionale ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità al termine della VI Commissione Consiliare Permanente a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche Linda Meleo, assessore alla Città in movimento di Roma Capitale, e Enrico Stefàno, presidente della Commissione Capitolina Mobilità.

Ha aggiunto l’assessore Alessandri:

Resta da perfezionare il processo di sdemanializzazione della tratta, ma ciò non costituisce un ostacolo alla costruzione di un percorso comune tra Regione Lazio e Roma Capitale sul tema.

Le caratteristiche della tratta e del servizio in questione, e la sua trasformazione in linea tranviaria entro la prima metà del 2019, costituiscono le basi per l’apertura immediata di un tavolo tecnico che porti al perfezionamento della cessione della Roma – Giardinetti a Roma Capitale.

Print Friendly, PDF & Email