Home Cultura Intervista esclusiva a Marica Salinas

Intervista esclusiva a Marica Salinas

909


Download PDF

Marica SalinasSenza dubbio Marica Salinas è una delle più belle rivelazioni della trasmissione televisiva “Io canto”, il talent show che fa da vetrina a tanti giovanissimi artisti e che nelle scorse edizioni ha dato una importante ribalta a voci bellissime.


15 anni, originaria della provincia di Napoli, di Casoria, per la precisione, Marica si è messa in evidenza per la voce pulita, già molto ben centrata, la buona estensione vocale, le doti interpretative che danno una particolare intensità alle sue performance. Viste le premesse non ci è voluto molto per farne una piccola star con un suo seguito, con la pagina social in continua crescita.

Oltre il profilo ufficiale, nascono fan page spontanee di ammiratori che raccolgono informazioni, postano video, foto.

La gente comincia a riconoscerla per strada, ad attendere con curiosità e affetto le sue esibizioni.

Siamo stati a intervistarla e dobbiamo dire che ci ha sorpreso per diversi motivi.

Innanzitutto la sua spigliatezza, per nulla intimorita dalla telecamera ha risposto con una naturalezza e con una fluidità invidiabili.

Ma anche per la sua maturità. Raramente abbiamo visto un’adolescente con le idee così chiare ma anche con valori saldi che le fanno da punti di riferimento, cosa ancora più rara in un contesto sociale sempre più caratterizzato da un vuoto valoriale.

Scopriamo, così, una ragazza dolce ma decisa, che scrive e legge moltissimo, che anche se ama cantare ha il sogno nel cassetto di fare la pediatra e di aiutare i bambini magari anche con la sua voce.

Che esordisce con un pezzo di Luigi Tenco, “Vedrai vedrai”, un artista che molti suoi coetanei probabilmente non conoscono nemmeno.

Ma non riveliamo altro e vi lasciamo alla video intervista, tutta da seguire.

Chiudiamo con un grosso in bocca al lupo a Marica, per quanto ci riguarda ha tutte le carte in regola per affermarsi in un campo difficile come quello musicale, non solo un talento cristallino ed evidente.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pietro Riccio

Autore Pietro Riccio

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.