Home Territorio Intervista alla cantante Daniela Prevete

Intervista alla cantante Daniela Prevete

585


Download PDF

Una voce passionale mediterranea

Oggi vi presento la video intervista alla cantante Daniela Prevete, originaria di Baiano (NA), una voce dalla tonalità calda e passionale.
Il 27 agosto 2020 ha partecipato alla cinquantaduesima edizione del Festival ‘Una voce per l’Europa’, presso il Golden Park di Mariglianella (NA), con la canzone ‘Je sto ccà’, scritta a due mani dal poeta Michele D’Avanzo di Cicciano (NA) e dal paroliere Antonio Ardolino di Cimitile (NA).
Musica di Nino Cavallaro, Sonora Record, Nola (NA).

Nel 2018 ha vinto il Premio della critica al Teatro del Casinò di Sanremo, nella prima edizione del Concorso canoro ‘Sanremo canta Napoli’, con la canzone ‘Comme te può scurdà’ di Antonio Casoria.

Intervistarla è stato per me un gran piacere, perché ho potuto conoscere non solo il suo talento, ma anche la bellezza della sua anima e la sua solarità, tipica delle donne del Sud.

Ascoltiamola in questa bella intervista.

Print Friendly, PDF & Email
Maria Filomena Cirillo

Autore Maria Filomena Cirillo

Maria Filomena Cirillo, nata a San Paolo del Brasile, vive in provincia di Napoli, dopo aver abitato per anni sul lago di Como. Il suo cammino spirituale è caratterizzato dalla ricerca continua dell'essenza di ciò che si è, attraverso lo studio della filosofia vedantica, le discipline orientali di meditazione e l'incontro con i Maestri che hanno "iniziato" il suo percorso. Tra Materia e Spirito. Master Reiki, Consulente PNF, tecniche meditative e studi di discipline orientali. Conduttrice di training autogeno e studi di autostima e ricerca interiore. Aromaterapista ed esperta di massaggio aromaterapico.