Home Territorio ‘Imprò, Triangolare Nazionale Roma Napoli Ravenna’

‘Imprò, Triangolare Nazionale Roma Napoli Ravenna’

782
Triangolare Imprò


Download PDF

In scena il 17 marzo al Teatro Le Maschere di Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

È lo spettacolo più famoso, il format d’Improvvisazione teatrale per eccellenza, è divertimento ed energia allo stato puro, è Imprò. Verbavolant, storica scuola romana d’Improvvisazione Teatrale, è orgogliosa di presentare il 17 marzo, ore 21:00, ‘Imprò, Triangolare Nazionale Roma Napoli Ravenna’ al Teatro Le Maschere in via Saliceti, 3, Trastevere, Roma.
Squadre provenienti da Roma, Napoli e Ravenna si fronteggeranno in sfide d’Improvvisazione Teatrale a suon di battute, gag e storie di ogni genere. Una gara dal ritmo serrato e dall’altro grado di comicità, ma in cui non mancheranno momenti di suggestione e poesia.

Un inflessibile notaio veglierà che tutto proceda secondo le regole e troverà ogni modo per mettere ai ferri corti i nervi degli improvvisatori. Il protagonista sarà però il pubblico. Saranno infatti gli spettatori a suggerire i temi delle improvvisazioni e sarà il pubblico a decretare la squadra vincitrice.

L’Improvvisazione Teatrale è un’arte antica, celeberrima all’estero, in cui gli attori senza copione, canovaccio o scenografia creano sul momento storie, brevi o lunghe, comiche o drammatiche, in ogni caso intense e vere. La creazione artistica avviene quindi davanti agli occhi del pubblico che spesso diventa partecipe – come nel caso dell’Imprò in cui c’è un alto livello interattivo – dell’opera stessa. Si tratta quindi di spettacoli unici ed irripetibili, mai uguali, e dal profondo impatto emotivo.

Informazioni
Teatro Le Maschere
Via Saliceti, 3, zona Trastevere, Roma
Venerdì 17 marzo
Ore 21:00

Biglietti online o al botteghino:
interi 8 euro; ridotti 5 euro.

Acquista i biglietti online.

Print Friendly, PDF & Email