Home Territorio Il lungo Ponte di Ognissanti a Capodimonte

Il lungo Ponte di Ognissanti a Capodimonte

2070
'Il Paradiso' Marcantonio Bassetti olio su tela ante 1621


Download PDF

Tutti gli imperdibili appuntamenti

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo e Bosco di Capodimonte.

Al via un lungo ponte all’insegna dell’arte da domani 1° novembre con la ricorrenza di Ognissanti fino a domenica 4 novembre, prima domenica del mese ad ingresso gratuito nei musei statali.

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte si prepara ad accogliere i visitatori con le sale dell’Appartamento Reale, la prestigiosa collezione Farnese, l’Armeria e il ciclo ‘L’Opera si racconta’ con la ‘Sacra conversazione’ di Konrad Witz, primo piano, aperto dalle ore 8:30 alle 19:30, mentre al secondo piano, aperto dalle ore 9:30 alle 17:30, sarà possibile ammirare la mostra Carta Bianca. Capodimonte Imaginarie, fino all’11 novembre 2018, e ‘Incontri Sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte’, a cura di Sylvain Bellenger, prorogata fino al 15 gennaio 2019.

Per tutto il weekend, inoltre, le sale del museo saranno animate dalle performance della Compagnia Arcoscenico e il M° Rosario Ruggiero guiderà i visitatori all’ascolto di brani pianistici nel Salone Camuccini per la rassegna ‘La Musica al tempo dei Borbone’, a cura dell’associazione MusiCapodimonte.

Infine, si ricorda che per garantire la tutela delle opere d’arte e dare a tutti l’opportunità di godere al meglio della visita al museo, nelle domeniche ad ingresso gratuito, in considerazione della grande affluenza di pubblico, è vietato l’accesso ai gruppi organizzati.

Per informazioni:
ufficio accoglienza 081-7499130 o mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it.

Per tutto il weekend, invece, resterà chiuso il Real Bosco e il Parco intorno alla Reggia a seguito degli ingenti danni provocati dalla tromba d’aria del 29 ottobre scorso.
L’unico accesso consentito al Museo è da Porta Grande, lato Ponti Rossi, secondo il percorso protetto indicato dal personale di sorveglianza. È severamente vietato inoltrarsi lungo i viali, è obbligatorio attenersi al percorso protetto e a tenersi a dovuta distanza dagli alberi per la propria incolumità.

Print Friendly, PDF & Email