Home Napoli Cardito Il grande bluff?

Il grande bluff?

822


Sono molti, senza dubbio, i visitatori del web che in questi giorni si saranno imbattuti in un filmato dai risvolti estremamente paradossali e comici avvenuto qui a Cardito , nella nostra piccola cittadina.
Migliaia, gli internauti che da youtube hanno visto più e più volte il video al punto che il clamore lo ha portato alla ribalta non solo delle cronache locali ma anche nazionali.
Sembra però che si tratti di uno scherzo, di una messa in scena, creata ad hoc con la partecipazione di attori e comparse inconsapevoli.
Lo scherzo, girato a Via Marconi, lascia però il mistero su chi l’abbia commissionato e chi lo abbia girato.
L’interrogativo sembra aver trovato risposta, questo video era stato commissionato dall’ACI per una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, filmato che però è rimasto nel cassetto ed è venuto fuori dopo due anni circa.
Sia la protezione civile che l’amministrazione comunale, non sanno però dare risposta, la prima dicendo di non ricordare chi fosse il committente, la seconda poiché non era ancora insediata e non dispone di un archivio completamente informatizzato.

di Roberto Migliaccio