Home Territorio ‘Il bacio del Vampiro’ al Museo del Sottosuolo

‘Il bacio del Vampiro’ al Museo del Sottosuolo

1069
'Il bacio del Vampiro'


Download PDF

Il 19 settembre visita teatralizzata a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Mercoledì 19 settembre 2018 in occasione della festa di #SanGennaro il Museo del Sottosuolo di Napoli presenta Il bacio del Vampiro: visita teatralizzata. Ricordando la figura storica, mitologica e controversa del Vampiro tra verità e falsi miti, che da sempre affascina il pubblico.
Napoli e i vampiri hanno un legame particolare, basti pensare che in questa città sono oltre 400 le reliquie di sangue che si liquefano cioè un vero e proprio banchetto per i vampiri, basta che non si tocchi quello di San Gennaro.

Diversi ricercatori e studiosi sono convinti che la tomba di Dracula si trovi proprio a Napoli. Il motivo va ricercato su dei decori di una tomba presso la chiesa di Santa Maria la Nova… ma questa è un’altra storia.

Le caverne del Museo del Sottosuolo, luoghi senza luce dove, esseri di ogni genere, possono vagare indisturbati e celare all’uomo la loro vera essenza per poi uscire improvvisamente e succhiare vite ed anime al momento opportuno.
Luoghi di buio e caos nei quali i Vampiri, figure che da sempre dominano la notte, creano il loro Regno.

La Chiave di Artemysia in collaborazione col Museo del Sottosuolo presenta un viaggio “nei cunicoli dell’Inferno napoletano” lungo i quali il pubblico viene messo faccia a faccia con il può spaventoso mostro dell’ inconscio e della letteratura, il Vampiro.

La performance, strutturata sotto forma di visita teatralizzata, consiste in una narrazione descrittiva della figura del Vampiro attraverso i secoli in Europa, a partire sin dalla più antica epoca romana fino a ai nostri giorni. Durante il racconto gli immaginifici protagonisti irromperanno sulla scena dando vita ai punti salienti di tutta la narrazione .
I Vampiri, durante la spiegazione vagheranno indisturbati tra il pubblico ignaro all’interno del Museo, scegliendo con molta cura la loro preda. Chi ne uscirà vivo?

19 settembre
orari delle rappresentazioni:
primo turno ore 18:30
secondo turno ore 20:30

Contributo evento €13,00.
Con soli €4,00 in più possibilità di cenare la pizza al termine della rappresentazione del secondo turno presso la pizzeria subito adiacente al Museo del Sottosuolo.

Numero di posti limitato.
Prenotazione obbligatoria presso i numeri:
+39 339-2717738 / +39 333-4666597
lachiavediartemysia@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email