Home Territorio Hoara Borselli madrina del Premio ‘Penisola Sorrentina’ 2018

Hoara Borselli madrina del Premio ‘Penisola Sorrentina’ 2018

808
Hoara Borselli


Download PDF

Il 27 ottobre a Piano di Sorrento (NA) i premi per il cinema, la musica ed il teatro

Riceviamo e pubblichiamo.

Sarà Hoara Borselli la madrina del Premio ‘Penisola Sorrentina Arturo Esposito’, la kermesse promossa con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri in programma il 27 ottobre, ore 19:30, al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento (NA).
La vincitrice della prima edizione di Ballando con le stelle, attrice e show girl affiancherà il patron Mario Esposito durante la serata di consegna dei riconoscimenti.
Attesissimi i cantanti Povia e Bianca Atzei. Curiosità per la partecipazione di Jonathan Kashanian dall’Isola dei Famosi.

Tanta cultura con i premi a Laura Valente direttrice artistica per la danza di Ravello Festival; ad Antonio Loffredo parroco del Rione Sanità al timone delle catacombe di San Gennaro; alla carriera in jazz di Danilo Rea e all’arte trasgressiva ed amata del graffitista internazionale Jorit.

Ma anche tanto cinema con il premio speciale Matera2019 per la regia a Stasi e Fontana ‘Metti la nonna in freezer’ e i riconoscimenti a Michele Cucuzza ed Anna Capasso per ‘Gramigna’.

Spazio riservato anche al teatro sociale con il premio allo spettacolo ‘Up & Down’ di Paolo Ruffini e alle storie di donna con la nomination a ‘Debora’s Love’ di Francesco Branchetti e Debora Caprioglio.

Il Premio Dino Verde per la comicità viene assegnato a Maurizio Micheli.

Novità dell’edizione 2018 l’adesione al Premio del Giappone con un premio speciale ad Hiromi Maekawa per la diffusione delle canzoni italiane nella terra del sol levante.
Due i giovani talenti premiati, Federico Paciotti interprete del progetto di lirica e rock ‘Rosso Opera’, firmato da Caterina Caselli, e Valentina Romani, la coprotagonista con Sergio Castellitto della fiction RAI Aldo Moro il Professore.

La sezione “genius loci”, nell’anno italiano del cibo, va ad Alfonso e Livia Iaccarino, del celebre “Don Alfonso”.

Print Friendly, PDF & Email