Home Territorio Giunta approva messa in sicurezza box al mercato Canzanella

Giunta approva messa in sicurezza box al mercato Canzanella

988
Mercato


Download PDF

L’intervento riguarda la messa in sicurezza di 20 box al mercato Canzanella di Fuorigrotta

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Circa 200mila euro di lavori per la messa in sicurezza di un importante mercato della città. Si partirà fra pochissimi giorni con una indagine dello stato del sottosuolo relativo ad un blocco di stalli di vendita nel mercato Canzanella di Fuorigrotta.Dai risultati delle indagini sul terreno partiranno, in brevissimo tempo, i lavori di messa in sicurezza di 20 box di vendita e, conseguentemente, sarà possibile il rientro alla normale attività di altrettanti ambulanti ora costretti ad esercitare all’’esterno ed in condizioni precarie la loro attività a causa dell’’interdizione del complesso oggetto della delibera.
L’’interdizione è avvenuta alcuni mesi fa a causa di un cedimento del terreno.
I lavori, che saranno attentamente monitorati, si concluderanno con il rientro degli interessati a fine settembre.
Il mercato Canzanella è composto da circa 250 stalli, è stato inaugurato nel 2007 e fin dall’’inizio ha presentato problemi progressivamente aggravatisi.
“Con la Delibera di Giunta si mette in sicurezza chi lavora al mercato e chi lo frequenta” – ha dichiarato l’’Assessore al Commercio Enrico Panini.
“Contemporaneamente si definiranno gli interventi per risolvere tutti i problemi evidenziati grazie ad una indagine promossa dall’’attuale Amministrazione comunale.
Nelle prossime settimane verranno ridefiniti in modo condiviso i rapporti fra il Comune e la Regione che è proprietaria del terreno.
In preparazione di questo appuntamento, martedì prossimo è in calendario una ispezione congiunta dei tecnici di entrambe le istituzioni”.

Print Friendly, PDF & Email