In programma il 30 gennaio al Museo Darwin – Dohrn di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
‘Nuove Competenze, Sostenibilità e Innovazione: persone, imprese e Meridione in evoluzione con Fondimpresa’ è il tema del forum in programma lunedì 30 gennaio, ore 9:30 – 13:00, nel prestigioso contesto del Museo Darwin – Dohrn (DaDoM) nella Villa Comunale di Napoli, per gentile concessione del Presidente della Stazione Zoologica di Napoli, Prof. Chris Bowler.
L’evento è organizzato dall’OBR Campania, Articolazione Territoriale di Fondimpresa, il fondo interprofessionale costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL che finanzia la formazione a costo zero di circa 5 milioni di lavoratori e 212 mila aziende aderenti.
La Campania, terza regione per numero di aziende aderenti al fondo, con questo evento focalizza l’attenzione sulla crescita, sui valori e sulle prospettive della formazione nelle strategie aziendali e del territorio.
I saluti sono affidati al Prof. Ferdinando Boero, Presidente della Fondazione Dohrn.
Aprirà i lavori Carmen Costagliola, Vicepresidente di OBR Campania.
L’incontro, coordinato dal giornalista Enzo Agliardi, proseguirà con un Focus animato dal Prof. Paolo Taticchi dell’University College di Londra e dal direttore dell’OBR Campania Mario Vitolo.
Per testimoniare e riflettere su come ‘Formare nelle imprese per crescere il futuro’, intervengono:
Mariaceleste Lauro – Alilauro SpA;
Stefania Rinaldi – Rinaldi Group;
Pasquale Di Sarno – Barilla SpA, sede di Caserta;
Alan Smith – STMicroelectronics, sede di Napoli.
A seguire è prevista la tavola rotonda che vedrà protagonisti: la Vicepresidente di Fondimpresa Annamaria Trovò, il Presidente OBR Campania Mike Taurasi, l’Assessore alla Formazione della Regione Campania Armida Filippelli, il Presidente di Confindustria Campania Luigi Traettino, i Segretari Generali regionali di CGIL Nicola Ricci, CISL Doriana Buonavita e UIL Giovanni Sgambati.
Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Fondimpresa Aurelio Regina.