Home Territorio Finalmente Levante a Firenze

Finalmente Levante a Firenze

281
Levante - ph Kimberley Ross
Levante - ph Kimberley Ross


Download PDF

La cantautrice, autrice e scrittrice si esibirà il 27 aprile al Teatro Verdi

Riceviamo e pubblichiamo.

Finalmente Levante a Firenze. Dopo il forfait dello scorso marzo – per la scomparsa di un membro dello staff tecnico – sbarca sabato 27 aprile, ore 20:45, al Teatro Verdi il tour ‘Live Nei Teatri’ prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che sta portando la cantautrice, autrice e scrittrice nei maggiori teatri italiani.
I biglietti per la data fiorentina – posti numerati da 40,25 a 63,25 euro – sono disponibili su www.ticketone.it, su www.bitconcerti.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.
Info tel. 055-212320.

Restano validi i tagliandi che riportano la data del 18 marzo.

Levante salirà sul palco accompagnata dalla sua band di sempre – Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso, Eugenio Odasso alla chitarra, Lorenza Giusiano e Elisa Semprini ai cori – offrendo al suo pubblico uno spettacolo inedito che sceglie di sviluppare alcune suggestioni visive e musicali dell’Arena in un abito rinnovato che, come solo in teatro può accadere, offre un contatto più stretto, intimo e accogliente.

Insieme alle immancabili hit live, verranno proposte alcune perle che mancano in scaletta da tanto. Alcune canzoni sono state rivisitate grazie all’aggiunta di strumenti come il violino e il contrabbasso elettrico che le portano su tappeti armonici più vicini al trip-hop che al sound originale.

Il teatro sarà la casa dove Claudia Lagona, questo il vero nome di Levante, darà voce all’ultimo album “Opera Futura” e ripercorrerà insieme al pubblico anni di costruzione, anni che coincidono con la pubblicazione dei suoi 5 dischi, ‘Manuale Distruzione’ del 2014, ‘Abbi cura di te’ del 2015, ‘Nel caos di stanze stupefacenti’ del 2017 e ‘Magmamemoria’ del 2019, canzoni che hanno costellato la sua strada alternandosi alla scrittura dei suoi 3 libri, ‘Se non ti vedo non esisti’ del 2017, ‘Questa è l’ultima volta che ti dimentico’ pubblicato nel 2018 e ‘E questo cuore non mente’ del 2021, colonne sonore, concerti in Italia e all’estero e molto altro.

In scaletta anche l’ultimo singolo ‘Mi manchi’, appena pubblicato in versione live dall’Arena di Verona.

Un tour che è un vero e proprio passo verso il futuro per Levante, che dopo aver festeggiato i suoi primi 10 anni di carriera è pronta ora per costruire i prossimi 10 anni di musica, parole e molto altro.

Il 2023 è stato un anno davvero straordinario per l’artista che in ‘Levante Ventitré – Anni di voli pindarici’, disponibile in esclusiva Paramount+, ha voluto condividere con il suo pubblico – attraverso documenti inediti, foto e video – stralci di momenti intimi e preziosi strappati dal dietro le quinte, riflessioni, retroscena, riti scaramantici, momenti di gioia ma anche momenti di smarrimento dei 12 mesi appena conclusi e non solo.

‘Levante Ventitré – Anni di voli pindarici’ è un viaggio tra gli stati d’animo che hanno guidato le parole della cantautrice che nella lunga intervista esclusiva ha raccontato per la prima volta la profonda trasformazione, esteriore e interiore, che l’ha attraversata portandola a un nuovo modo di concepire il futuro, quello a cui oggi Levante guarda con occhi curiosi in attesa di altri traguardi da raggiungere.

Il 2023 è stato un anno di grandi soddisfazioni, ma anche di terremoti e di nuove ricostruzioni: Levante ha compreso il significato di essere madre dopo un inizio avvolto nel buio dopo la nascita di sua figlia Alma Futura, ha pubblicato un album necessario e complesso, ‘Opera futura’, ha partecipato per la seconda volta al Festival di Sanremo arrivando alla posizione n. 23 con un brano che è stato un rischio ma anche una grande opportunità, quella ‘Vivo’ che è stata giudicata a volte più dall’aspetto e dal ‘nuovo look’ della sua autrice, più che dal brano in sé, è salita per la prima volta sul palco dell’Arena di Verona per chiudere un cerchio, un decennale importante, segnato da un altro 23 ossia quello del suo primo Forum di Assago, e aprire un nuovo capitolo che la porterà oggi a calcare i palchi di 23 teatri italiani.

Print Friendly, PDF & Email