Home Toscana Regione Toscana FI – PI – LI, sopralluogo di Giani a Lastra a Signa...

FI – PI – LI, sopralluogo di Giani a Lastra a Signa (FI)

231
Eugenio Giani FI - PI - LI a Lastra a Signa (FI)


Download PDF

‘Lavoriamo per viabilità più sicura’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Partono domani, 8 febbraio, i lavori della “fase 2” per il ripristino del terrapieno sulla FI – PI – LI che ha ceduto all’inizio del mese scorso, in territorio di Lastra a Signa, e il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha effettuato oggi un sopralluogo sul cantiere.

Erano con lui il Sindaca di Lastra a Signa, Angela Bagni, il Consigliere regionale Fausto Merlotti, tecnici della Città metropolitana di Firenze e di AVR, la società che cura la manutenzione dell’arteria.

Ha sottolineato il Presidente:

Si tratta di un lavoro di risanamento davvero impegnativo, condotto in maniera rapida e incisiva. Sarà necessario realizzare i nuovi diaframmi di contenimento, raddoppiare gli spazi del terrapieno e risanare il manto stradale. L’obiettivo è di concludere tutto in otto settimane per un completo ripristino della viabilità.

Sono situazioni come questa che mostrano quanto sia urgente arrivare alla ‘Toscana strade Spa’.

C’è bisogno di una soggetto con una capacità di intervento veloce ed efficiente, che garantisca una continua e puntuale manutenzione, creando, dove possibile, corsie d’emergenza e anche tratti a tre corsie.

Uno strumento che ci consenta di lavorare, anche sui problemi della viabilità, per una Toscana più sicura.

Print Friendly, PDF & Email