Home Territorio ‘Fantasmi’, nuovo singolo di I-Dea

‘Fantasmi’, nuovo singolo di I-Dea

556


Download PDF

Disponibile dal 30 agosto

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Fantasmi’ è il nuovo singolo della band torinese I-Dea estratto dall’album ‘Umani’ è un brano che tratta un tema assolutamente attuale: i Fantasmi che siamo noi, ormai tutti dipendenti da apparecchi tecnologici e ciechi schiavi dei social network.
Ad un passo dal rischiare di perdere la vera realtà e i veri valori come l’amicizia, l’amore, la compagnia, l’umiltà e la dignità, non ci rendiamo conto di ciò che ci succede intorno.

Cosa stiamo diventando? Ci serve tutto questo?

Dal 30 agosto ‘Fantasmi’ è presente in tutti i digital store e piattaforme streaming.

I-Dea è un progetto nato nel 2016 che unisce vecchi amici con la passione per la musica. L’I-Dea è sempre la stessa per loro: continuare a fare rock, sfumandolo con le sonorità moderne dell’elettronica e con un sound più vintage.

Nell’estate 2017 pubblicano il loro debut album ‘Start’, lavoro di 10 brani dal quale vengono estratti i primi due singoli, Passeggeri Distratti e l’America, accompagnati dai rispettivi video disponibili sul canale YouTube della band.

Diversi live li hanno accompagnati nel 2018, ma è con il singolo l’America che si presentano alla XXXI edizione del Sanremorock, dove arrivano tra gli 8 finalisti nazionali.

Il brano riscuote un buon successo e viene inserito nella compilation del concorso distribuita da Universal, oltre a vincere il premio al radioalba festival come Hit Italia della stagione 2018.
Gli I-Dea hanno anche avuto il piacere di aprire il concerto di Omar Pedrini nello storico locale torinese Hiroshima Mon Amour.

Nell’estate 2018 la band ha iniziato a registrare il secondo lavoro discografico ‘Umani’ dal quale viene estratto, nell’agosto 2019, il singolo ‘Fantasmi’.

I-Dea

Print Friendly, PDF & Email