Home Territorio Estero Emirati: rilasciati 737 detenuti

Emirati: rilasciati 737 detenuti

174


Download PDF

In occasione della festa islamica di Eid Al-Adha

In occasione della festa islamica di Eid Al-Adha, lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti, ha ordinato il rilascio di 737 detenuti presenti negli istituti penitenziari e penali del Paese, condannati per vari casi.

L’iniziativa si inserisce nel quadro di quelle umanitarie degli Emirati Arabi Uniti, che si basano sui valori del perdono e della tolleranza e di dare ai prigionieri nelle strutture carcerarie e penali un’occasione per ricominciare una partecipazione positiva alla vita, che si rifletterà sulle loro famiglie e sulla società.

Ogni anno viene concessa la grazia a un certo numero di reclusi in strutture correzionali e penali in occasione della festa di Eid al-Adha al fine di rafforzare i legami familiari.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.