Home Territorio Estero Emirati: Mattarella ad Abu Dhabi

Emirati: Mattarella ad Abu Dhabi

218


Download PDF

Ricevuto dal nuovo Presidente Mohammed bin Zayed Al Nahyan

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita ad Abu Dhabi per esprimere il profondo cordoglio della Repubblica italiana per la scomparsa dello sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan.Durante la sua visita, il Capo dello Stato ha incontrato il nuovo Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Zayed Al Nahyan, al quale ha manifestato il proprio dispiacere per la dipartita dello sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, deceduto lo scorso 13 maggio.

Secondo quanto riferisce una nota del Quirinale, nel colloquio con Mohammed, Mattarella ha ricordato la figura dello sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan che, con tenacia e lungimiranza, ha accompagnato il Paese nel suo cammino di sviluppo e accrescimento del proprio ruolo nella comunità internazionale.

Il Presidente Mattarella, prosegue la nota:<

Ha auspicato che i legami stretti nell’ampio e consolidato partenariato tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti possano ulteriormente crescere, guidati dal comune interesse alla pace, alla stabilità e al progresso.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.