Home Territorio Estero Egitto: Big Ramy di nuovo Mr. Olympia

Egitto: Big Ramy di nuovo Mr. Olympia

491
Big Ramy egitto


Download PDF

Il campione del mondo egiziano Big Ramy vince per il secondo anno consecutivo il “Mr. Olympia” nel bodybuilding

Di Mostafa Makki

Il bodybuilder internazionale egiziano, Mamdouh Al-Subaie, noto come “Big Ramy”, ha vinto il campionato “Mr. Olympia” che si è tenuto la scorsa notte a Orlando, Florida, negli Stati Uniti, dove ha superato i suoi più concorrenti.

Si tratta dello statunitense Brandon Kerry e l’iraniano Hadi Chopin, che si sono qualificati con lui alla fase finale. L’egiziano ha quindi mantenuto il titolo per il secondo anno consecutivo dopo una grande prestazione di oltre due giorni.

Big Ramy ha dominato la classifica del primo turno, in Florida, che ha visto la partecipazione di 16 bodybuilder provenienti da diversi Paesi, tra cui i due egiziani, Mohamed Shaaban e Hassan Mostafa, che non sono riusciti a qualificarsi per la fase finale.

Il 37enne egiziano ha vinto il primo posto in uno dei campionati di bodybuilding più importanti al mondo, ottenendo il premio di 400.000 dollari.

Big Ramy, nato il 16 settembre 1984, è considerato il bodybuilder egiziano più importante del periodo recente. Dopo l’annuncio della sua vittoria un hashtag con il suo nome è stato pubblicato sui social network. Il villaggio di Sebaia, nel governatorato di Kafr El-Sheikh, ha festeggiato il suo concittadino rimanendo sveglio fino al mattino.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.