Home Territorio Estero Covid-19: medico iraniano propone urina di cammello come cura

Covid-19: medico iraniano propone urina di cammello come cura

2224
medico Iran urina cammello


Download PDF

Si basa sulla tradizione degli imam sciiti

Uno “specialista di medicina islamica” dall’Iran ha esortato gli iraniani a bere l’urina di cammello, sostenendo che può curare diverse malattie tra cui il Coronavirus.

La proposta è visibile in un un video pubblicato su Instagram che è diventato virale. Bere urina di cammello può curare malattie polmonari, asma e Coronavirus, ha dichiarato Mehdi Sabili “specialista in medicina islamica” in un video condiviso sulla sua pagina Instagram. La cosiddetta medicina islamica in Iran si affida ai detti degli imam sciiti per curare i pazienti ed è sprezzante nei confronti della medicina moderna.

Sabili è il capo dell’associazione scientifico-educativa della medicina dell’Imam Sadegh in Iran e ha oltre 60 mila follower su Instagram. Lo stesso Sabili ha bevuto dell’urina di cammello nel video, dicendo di averne bisogno per proteggerlo dall’inquinamento atmosferico di Teheran. Il presunto specialista ha consigliato ai suoi follower di bere l’urina di cammello tre volte al giorno per tre giorni e ha aggiunto che è meglio berla calda appena fatta.

Fonte: https://english.alarabiya.net/en/coronavirus/2020/04/20/Watch-Iranian-Islamic-medicine-specialist-says-camel-urine-cures-coronavirus

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.