Home Territorio Concerto per Stelle e Piccola Orchestra Pop al Teatro Le Laudi

Concerto per Stelle e Piccola Orchestra Pop al Teatro Le Laudi

527
Pierfrancesco Nannoni


Download PDF

Il cantautore Pierfrancesco Nannoni presenta il 15 ottobre a Firenze il nuovo progetto dedicato al rapporto tra musica e stelle

Riceviamo e pubblichiamo.

Alla scoperta della Sinfonia del Cosmo. Pierfrancesco Nannoni, il più ‘stellare’ dei cantautori italiani, torna dal vivo domenica 15 ottobre, ore 17:30, al Teatro Le Laudi di Firenze, con un concerto – spettacolo dedicato al rapporto tra musica e costellazioni.

Spiega Nannoni:

Le stelle potrebbero essere uno spartito? Mi sono posto questa domanda, spinto dalla necessità di cercare nuova musica ed esplorare il rapporto tra di essa e il nostro io profondo.

Il risultato è a dir poco strabiliante: dalle antiche civiltà ai giorni nostri il legame tra la musica e l’universo è sempre esistito.

E poi le costellazioni sono ottantotto, come i tasti del pianoforte…

In scaletta brani dagli album ‘Pierfrancesco’ e ‘La lunga strada’ – tra cui ‘Stella marina’, 1,5 milioni di views sui canali social – dall’opera ‘Concerto per stelle e orchestra’, fulcro del progetto di ricerca musicale su astronomia e musica, e dalla colonna sonora del film ‘Fiabe italiane’ realizzata di recente da Nannoni.

Al fianco di Pierfrancesco Nannoni ritroveremo la cantante e attrice Giusy Signoretta, con cui collabora da tempo, e la formidabile Piccola Orchestra Pop: Daniele Belli alla chitarra, Niccolò Magazzini alla batteria, Matteo Zecchi al sax, Serena Moroni al violino, Bernardo Sacconi al basso elettrico e contrabbasso e Damiano Tognetti al violino.

I biglietti – posto unico 15 euro – sono disponibili su https://www.ticketone.it/eventseries/concerto-per-stelle-e-piccola-orchestra-pop-3489113/ e nei punti Box Office Toscana.

Ingresso gratuito per minori di 16 anni. Si consiglia di prenotare.

Info e prenotazioni:
Teatro Le Laudi
tel. 055-572831 – info@teatrolelaudi.it

Print Friendly, PDF & Email