Home Toscana Regione Toscana Codice giallo su Toscana settentrionale e Appennino 4 agosto 2020

Codice giallo su Toscana settentrionale e Appennino 4 agosto 2020

539
Regione Toscana 04/08/2020


Download PDF

In vigore fino alle ore 20:00 per temporali

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Anche per la giornata di oggi, martedì 4 agosto, il tempo rimane instabile, creando condizioni favorevoli a rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle zone settentrionali e appenniniche, anche di forte intensità.

Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido fino alle 20:00 di oggi martedì 4 agosto.

Domani, mercoledì, ci sarà un graduale miglioramento, anche se pioverà ancora, sia pure in modo più attenuato, in Appennino ed in particolare sui versanti orientali, fiorentino ed aretino.

Oggi saranno possibili, a livello locale, anche grandinate e colpi di vento, che si accompagneranno ai temporali più intensi. In generale i venti saranno in attenuazione, ma ancora forti raffiche di Maestrale potranno registrarsi su Arcipelago e litorale meridionale.

Domani, mercoledì, ancora forte vento su Appennino, Amiata e Colline Metallifere, in attenuazione altrove e nella seconda parte della giornata.

Il mare oggi, martedì, sarà mosso o molto mosso, in particolare al largo, in graduale attenuazione.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione ‘Allerta meteo’ del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Print Friendly, PDF & Email