Home Territorio ‘Cinema italiano’ al Teatro Bolivar

‘Cinema italiano’ al Teatro Bolivar

1152
Noemi Calvino, Giorgio Gori


Download PDF

Noemi Calvino e Giorgio Gori in scena a Napoli l’11 e 12 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa di Hermes Comunicazione.

Sabato 11 febbraio, ore 20:45, e domenica 12 febbraio, ore 18:30, presso il Teatro Bolivar, via Bartolomeo Caracciolo, 30, Napoli, andrà in scena ‘Cinema italiano’ di Noemi Calvino e Giorgio Gori, regia di Giorgio Gori, liberamente tratto dal film ‘The Nine’ di Rob Marshall. 

Con Michele Rinaldi, Giorgio Gori, Noemi Calvino, Gemma Boccarossa, Roberta Raguzzino, Giusy Ferro, Marco Amodeo, Roberta Mirra,con l’amichevole partecipazione di Carmen Marselli e Marco Venezia.
Corpo di ballo: Clorinda Bouchè, Roberta Barone, Luisa Pellino, Francesca Accietto, Chiara Castellano, Giusy Armida, Armando Santamaria e la partecipazione dell’Ainor Dance School.
Musicisti e cantanti: Chiara Campanile, Maria Pia Palmieri, Lorenzo De Nardis.
Coreografie di Noemi Calvin.o
Trucco: Isabell Starace make up.
Foto: Lee In
Scene: Giovanni Sanniola

Roma 1965. Colto da crisi creativa il regista Guido Contini deve realizzare il suo nuovo film, ma non ha in mente nulla per questo nuovo progetto. Pensieri, ricordi, poche idee ed anche confuse. Questa crisi artistica ma al contempo personale porta Guido ad interrogarsi e a cercare le sue risposte negli occhi, nei cuori e nei corpi delle donne. Quelle donne che hanno rappresentato per lui l’amore in tutte le sue forme, le stesse che lo hanno portato ad essere ciò che ora è: idillio e distruzione nello stesso tempo.
Una continua tensione tra l’io dell’uomo colto nelle sue fragilità, l’ego dell’artista e il rumore che affolla l’assordante silenzio di un’assente creatività

‘Cinema Italiano’ è il nuovo spettacolo di Giorgio Gori e Noemi Calvino che si pone l’ambizioso motivo di riportare in scena un’anima ribella, geniale e tormentata ispirata allo stile di Fellini.
Travolgenti coreografie sceniche e dinamiche puro stile Broadway, appassionanti testi fatti di dialoghi segnati da una sottile comicità e la presenza di musicisti che arricchiscono il tutto suonando dal vivo e creando quel mood artistico che ti catapulta sul palco, rendendoti protagonista. L’unione di più strumenti che raccontano una precisa emozione.
Ricordare, sperare, amare e tenare. Tentare sempre.

Prezzo biglietto: 15 €

Print Friendly, PDF & Email