Home Cronaca Buone feste!

Buone feste!

724


Download PDF

imagesXUTJFACFAnche questo 2014 volge al termine.
E fine anno, prima ancora che San Silvestro, significa Natale; festa cattolica, ma non è necessario essere fedeli per lasciarsene coinvolgere.
Non serve essere cristiani per essere rapiti dalla particolare atmosfera che si respira passeggiando per le strade del paesino, come lungo quelle della grande città.
A Napoli, perché no; città che amplifica tutto, abbiamo detto, nel bene e nel male.
Come non sentire il Natale nei vicoli del centro storico, incoronato dalle luminarie; soffermandosi a guardare le bancarelle dei mille mercatini; ammirando i capolavori degli artigiani di San Gregorio; o solo fermandosi a prendere un caffè in uno qualsiasi dei tantissimi bar.
E non cambia nulla se credi nella venuta del Messia o festeggi semplicemente il Solstizio d’inverno, la morte e la rinascita del sole.
Proprio questo spirito e gli auguri di un buon Natale e di un sereno 2015 che vorrei arrivassero alla redazione di Expartibus ma soprattutto ai lettori.
AUGURI!

Print Friendly, PDF & Email
Pietro Riccio

Autore Pietro Riccio

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.