Home Campania Comune di Napoli ‘Blind Vision’ di Annalaura di Luggo, presentazione

‘Blind Vision’ di Annalaura di Luggo, presentazione

1364
Blind Vision' di Annalaura di Luggo


Download PDF

Il 4 dicembre a Palazzo San Giacomo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Lunedì 4 dicembre alle ore 11:30 nella Sala Giunta del Comune di Napoli sarà presentato il progetto artistico ‘Blind Vision’ di Annalaura di Luggo “un viaggio di luce in onore di chi non la vede” promosso dall’Assessorato alla Cultura, l’Assessorato allo Sport, Patrimonio e Pubblica Illuminazione e dall’Assessorato ai Giovani.
Dal 7 dicembre e per tutto il periodo delle festività natalizie, Piazza dei Martiri accoglierà l’installazione dell’artista napoletana che esplora la modalità di percezione del mondo dei non vedenti unendo ricerca artistica e impegno sociale.

Scopo dell’artista e dell’installazione, volutamente in una piazza pubblica di grande affluenza, è infatti quello di indagare la percezione del mondo dei non vedenti e, al contempo, sensibilizzare l’opinione pubblica verso una maggiore integrazione sociale e culturale di chi spesso viene emarginato e dimenticato.

La luce sarà l’elemento chiave dell’installazione che prevede lo sviluppo di un progetto di light design site-specific per Piazza dei Martiri in alternativa alle tradizionali luminarie natalizie.

Alla conferenza stampa intervengono:
Ciro Borriello, Assessore allo Sport Patrimonio e Pubblica illuminazione – Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani – Nino Daniele, Assessore Cultura e Turismo – Mario Mirabile, Presidente UICI Unione Italiana Ciechi Napoli e tra i protagonisti di ‘Blind Vision’ – Michela Annunziata – studentessa dell’Istituto Colosimo e la più giovane protagonista di Blind vision – Annalaura di Luggo – artista.

La mostra è visitabile tutti i giorni gratuitamente al calar del buio, dalle ore 17:00 alle 20:00, in gruppi di 20 persone. Durante tutto il periodo saranno proposte delle iniziative a sostegno dell’Unione Italiana dei Ciechi sezione Napoli.

Annalaura di Luggo (1970) è nata a Napoli dove vive e lavora. Le sue opere sono esposte in Italia e in gallerie a Miami, New York, Parigi, San Paolo e inserite in molte collezioni private in Italia e all’estero.

Print Friendly, PDF & Email