Home Territorio Estero Arabia Saudita – USA: Bin Salman e Trump su mercato petrolifero

Arabia Saudita – USA: Bin Salman e Trump su mercato petrolifero

868
Trump e Bin Salman


Download PDF

Colloquio telefonico tra il Principe Ereditario e il Presidente USA

Il Principe ereditario saudita, Mohammed Bin Salman, e il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, hanno discusso dei mercati globali dell’energia nel corso di un colloquio telefonico ieri sera, 2 aprile. Lo riporta il giornale “al Sharq al Awsat”.

Durante il colloquio, i due leader hanno discusso una serie di questioni di interesse comune, in particolare le condizioni dei mercati dell’energia nel mondo, secondo l’agenzia di stampa saudita, Spa.

Da parte sua, il Presidente Trump ha scritto su Twitter:

Ho appena parlato con Muhammad Bin Salman (il Principe ereditario saudita), che ha parlato con il Presidente russo Vladimir Putin, e mi aspetto e spero che ridurranno la produzione di circa dieci milioni di barili, e forse molto di più, che è, se ciò che è successo. Sarà fantastico per l’industria petrolifera e del gas.

Ha aggiunto in un tweet successivo:

Questo potrebbe raggiungere i 15 milioni di barili.

Fonte: https://aawsat.com/home/article/2213196/ولي-العهد-السعودي-والرئيس-الأميركي-يناقشان-أوضاع-أسواق-الطاقة-العالمية

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.