Home Territorio Estero Yemen: 81 ambulanze da KsRelief saudita per affrontare il Coronavirus

Yemen: 81 ambulanze da KsRelief saudita per affrontare il Coronavirus

1505


Download PDF

81 ambulanze e 6 cliniche mobili per affrontare la nuova epidemia di Coronavirus dalla sovvenzione saudita

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, OMS, ha dichiarato che, in collaborazione con il King Salman Centre for Relief, Humanitarian Works, KsRelief, ed Emirati Assistance, ha fornito 81 ambulanze e 6 cliniche mobili a 13 governatorati nelle regioni meridionali e orientali dello Yemen.

L’OMS ha sottolineato che questo sostegno garantirà la facilità di trasporto dei pazienti alle strutture sanitarie e agli ospedali per ottenere le cure mediche necessarie, nel contesto dell’assistenza internazionale per far fronte all’epidemia di Coronavirus.

Il Sottosegretario del Ministero della Salute yemenita per il settore sanitario primario, Ali al Waleedi, ha lodato il sostegno fornito dal King Salman Centre for Relief and Humanitarian Works, dalla Mezzaluna Rossa degli Emirati e dal Kuwaiti Relief Fund per sostenere il settore sanitario nel suo Paese.

Al Walidi ha spiegato che:

le automobili e i veicoli mobili, oltre a sessanta respiratori artificiali, saranno distribuiti secondo il piano di distribuzione preparato dal ministero della Salute, attraverso il programma nazionale di approvvigionamento di medicine per tutti i governatorati della Repubblica.

Il Ministro della Sanità yemenita, Nasser Ba’oom, ha annunciato in precedenza che il King Salman Centre for Relief and Humanitarian Action aveva fornito assistenza sanitaria al suo Paese, compresi medicinali e forniture mediche preventive e curative, per un valore di 3,5 milioni di dollari, per far fronte all’epidemia di coronavirus.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/04/02/بدعم-سعودي-اماراتي-تقديم-81-سيارة-اسعاف-لليمن-لمواجهة-كورونا-.html

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.