Home Territorio Estero Alothmani presenta prima conferenza su talento e creatività Mawhiba

Alothmani presenta prima conferenza su talento e creatività Mawhiba

485
Alothmani


Download PDF

Intervento al Festival della Diplomazia di Roma

Il Vice Segretario Generale per le Comunicazioni aziendali e lo sviluppo presso la Fondazione saudita King Abdulaziz per il talento e la creatività, Mawhiba, Nazeeh Alothmani, ha preso parte oggi, 20 ottobre, al Festival della Diplomazia, Roma, 19 – 30 ottobre 2020, nell’ambito della Diplomacy Challenge, che vede coinvolti alcuni studenti delle superiori di tutta Italia interpretare il ruolo dei paesi membri del G20.

Ospite d’onore dell’edizione 2020 del Festival è infatti l’Arabia Saudita, che quest’anno detiene la Presidenza del G20.

Ha dichiarato Alothmani:

Sono molto contento di partecipare a questo festival, che è una delle attività che si tengono nell’ambito del G20 per permettere ai leader e agli esponenti della società civile di incontrarsi e discutere insieme delle sfide che ci attendono per uno sviluppo sostenibile del mondo.

In questo quadro rientra anche Mawhiba, che lavora per il talento e la creatività e per dare una possibilità allo sviluppo umano. Noi crediamo in questi valori e vogliamo investire sul capitalo umano identificando studenti e scuole che possano partecipare a questa iniziativa.

Mawhiba è la fondazione no-profit saudita finalizzata alla formazione di brillanti studenti tramite diversi programmi e servizi volti a promuovere la passione per le materie scientifiche e la conoscenza.

Ha precisato Nazeeh Alothmani:

Mawhiba finora è riuscita a scoprire e prendersi cura di oltre 161 mila studenti di talento in Arabia Saudita e ha ampliato il suo lavoro per includere altri Paesi.

Il prossimo 8 e 9 novembre a Riad, sotto l’egida della presidenza saudita del G20, Mawhiba organizzerà la prima conferenza internazionale su talento e creatività. La conferenza, che si terrà ogni due anni, mira a diventare una piattaforma globale per la comunicazione virtuale, riunendo esperti, leader e responsabili politici per sostenere e responsabilizzare giovani di talento, creativi e innovativi provenienti da diverse parti del mondo.

Il Festival della Diplomazia di Roma vedrà la partecipazione di altri speaker dall’Arabia Saudita, quali Fahad Almubarak, Sherpa saudita del G20, e il Rappresentante Permanente del Regno presso le Nazioni Unite, Abdallah Y. Al-Mouallimi.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.