Home Lazio Frosinone Acqua in casa per rottura conduttura fognaria in centro a Torrice (FR)

Acqua in casa per rottura conduttura fognaria in centro a Torrice (FR)

947
Codici


Download PDF

Codici fa riparare il guasto e fa ottenere il risarcimento da parte di ACEA al proprietario

Una perdita dalla conduttura delle acque fognarie ha invaso l’abitazione producendo non pochi danni. Il fatto è accaduto in pieno centro storico a Torrice (FR), risoltosi positivamente grazie all’intervento dell’associazione Codici. Il proprietario dell’appartamento si è infatti rivolto agli sportelli del sodalizio denunciando quanto accaduto.

Immediata la segnalazione ad ACEA che ha inviato sul posto i propri tecnici. Il sopralluogo ha evidenziato una profonda rottura alla conduttura che è stata riparata. Successivamente l’utente ha avanzato, attraverso Codici, una richiesta di risarcimento danni che è stata accolta. Con il ristoro economico la famiglia potrà risanare i danni subiti dall’appartamento.

Spiegano il presidente provinciale di Codici avv. Giammarco Florenzani e il responsabile del servizio idrico Angelo Terrinoni:

Siamo soddisfatti di aver risolto in maniera repentina il problema di una famiglia di Torrice. In questo caso oltre al riparo della conduttura, siamo riusciti ad ottenere un risarcimento dei danni con i quali il proprietario dell’appartamento riuscirà a risistemare casa. I nostri uffici restano a disposizione per ogni segnalazione.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Vittorio Alberto Dublino

Vittorio Alberto Dublino, giornalista pubblicista, educatore socio-pedagogico lavora nel Marketing e nel Cinema come produttore effetti visivi digitali. Con il programma Umanesimo & Tecnologia inizia a fare ricerca sui fenomeni connessi alla Cultura digitale applicata all’Entertainment e sugli effetti del Digital Divide Culturale negli Immigrati Digitali. Con Rebel Alliance Empowering viene candidato più volte ai David di Donatello vincendo nel 2011 il premio per i Migliori Effetti Visivi Digitali. Introducendo il concetto di "Mediatore della Cultura Digitale" è stato incaricato docente in master-post laurea.