Indetto il concorso per partecipare alla grande mostra organizzata dall’Accademia presso il TECLA
Riceviamo e Pubblichiamo.
L’Accademia dei Partenopei organizza dal 15 al 24 gennaio 2016 presso il rinomato Centro Culturale TECLA, a Napoli in via Toledo 424, crocevia multiculturale e luogo frequentato quotidianamente da professionisti ed amanti dell’ arte , una manifestazione di Arti Visive che avrà per titolo “senza confini”.
Di recente in ambito mondiale sono accaduti tristi episodi che hanno ulteriormente fomentato odio e razzismo tra razze ed etnie diverse. Ci preme qui ricordare che siamo tutti figli della stessa Madre Terra e su di essa ognuno ha gli stessi diritti, senza alcuna distinzione. Bisogna quotidianamente combattere tali fenomeni che divengono più numerosi in relazione a determinati accadimenti. Tutti siamo esseri umani e dobbiamo vivere allo stesso modo contrastando la sopraffazione dell’ uomo sull’uomo e portando avanti un pensiero e una formazione che permettano di andare oltre i confini che intrappolano le nostre menti ed aprirci ad un mondo di pace, un mondo senza confini. Non bisogna mai fare di tutta l’ erba un fascio ma considerare a sé ogni singolo individuo, indipendentemente dalla sua razza e cultura. Quando ciò accadrà il mondo avrà fatto un passo avanti.
L’Accademia dei Partenopei si riserva di selezionare gli Artisti partecipanti tra quanti ne faranno richiesta. Ciascun Artista selezionato potrà partecipare con n° 2 opere misura massima cm 50×70 realizzate con qualsiasi tecnica e a tema libero.
Sarà pubblicato un catalogo in formato elettronico con inserimento di biografia e due opere. Per la partecipazione è richiesto un contributo spese pari a €30 (trenta), che va a coprire le spese di organizzazione e stampa. La quota comprende: spese di segreteria e di organizzazione, guardiania, costo spazio, allestimento mostra, assistenza alla vendita, locandine, pubblicità, galleria permanente nella pagina facebook, galleria permanente sul sito http://accademiadeipartenopei.jimdo.com, realizzazione di due pagine del catalogo in formato elettronico con la riproduzione di due opere e della biografia, una copia del catalogo stesso.
Resta inteso che le adesioni saranno accettate in rigoroso ordine di arrivo fino al raggiungimento di massimo 18 (diciotto) partecipanti. Gli Artisti interessati sono pregati di segnalare con cortese urgenza link e siti per visionare le proprie opere. Ai prescelti sarà inviato regolamento e scheda di adesione. Gli Artisti partecipanti dovranno far pervenire la propria adesione tramite l’apposita scheda ed i materiali per i cataloghi entro e non oltre il giorno 9 Gennaio 2016.
Per contatti rapidi: accademiadeipartenopei@gmail.com