Home Territorio ‘Zoppicare’, prima presentazione libro

‘Zoppicare’, prima presentazione libro

552
'Zoppicare' di Davide Kuhn Certosino


Download PDF

Il 17 ottobre alla sede di Homo Scrivens a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 17 ottobre, alle 18:00, presso la sede di Homo Scrivens, via Santa Maria della Libera, 42, Napoli, si terrà la prima presentazione del romanzo ‘Zoppicare’ di Davide Kuhn Certosino, collana Direzioni immaginarie, Homo Scrivens. Dialogano con l’autore lo scrittore Paquito Catanzaro e l’editor Andrea Corona.

Il libro:
Provate a pensare a un mondo in cui l’umanità zoppica, e camminare è solo un sogno che alimenta speranze e sofferenze. Tutti vivono nella speranza di riuscire, un giorno, a camminare: si iscrivono in palestre in cui direttori senza scrupoli offrono false promesse dietro lauti compensi, si appassionano allo show ‘Masterwalker’, in cui vince chi fa più passi senza cadere, e sono soggiogati dalla lobby dei produttori di ascensori e tapis roulant.

Finché, a ridar vita a leggende di un passato fatto di persone che camminavano ed eserciti segreti di “camminatori”, arriva un uomo in grado di camminare e l’evento sconvolge le vite di tutto il Paese.

Una storia allegorica che rimescola gli equilibri tra deboli e forti, tra giusto e sbagliato, e smaschera la catena di produzione umana delle certezze e delle debolezze.

L’autore:
Davide Kuhn Certosino è un giornalista e scrittore napoletano. Laureato in Filosofia con una tesi su Spinoza, ha esordito con il saggio ‘La filosofia di Massimo Troisi’, 2013.
Il suo primo romanzo è ‘Due cazzoni panati e una valigia verde‘, 2015.

Print Friendly, PDF & Email