Home Territorio Estero Yemen: più di 20 Houthi uccisi in raid aerei a Jawf

Yemen: più di 20 Houthi uccisi in raid aerei a Jawf

460


Download PDF

I caccia della Coalizione hanno colpito un gruppo di ribelli come ripreso da un video

Più di 20 membri della milizia Houthi sono stati uccisi venerdì, 27 agosto, nei raid della Coalizione araba, ad est della città di Al-Hazm, Governatorato di Al-Jawf, a nord-est dello Yemen.

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha spiegato che i raid hanno preso di mira un raduno delle milizie Houthi nel fronte di Al-Shahla ad est di Hazm, nella provincia di Al-Jawf, confermando l’uccisione di tutti gli elementi presenti, più di 20.

Viene citata una fonte militare secondo cui le incursioni hanno portato anche alla distruzione di un blindato e di equipaggi appartenenti alle milizie presenti nello stesso luogo.

I velivoli della Coalizione, con diversi raid aerei, avevano bersagliato raduni e rinforzi delle milizie Houthi appoggiate dall’Iran sui fronti di Al-Mushajah e Al-Kasara, ad ovest del Governatorato di Marib.

L’artiglieria dell’esercito yemenita ha puntato anche i siti e gli assembramenti della milizia Houthi sul fronte di Mas, ad ovest di Marib.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.