Home Territorio Estero Yemen: Houthi lanciano 9 missili balistici su Mareb in 48 ore

Yemen: Houthi lanciano 9 missili balistici su Mareb in 48 ore

1175


Download PDF

Buona parte intercettati dai sistemi di difesa Patriot sauditi

I ribelli Houthi dello Yemen hanno intensificato i loro attacchi contro la città di Mareb, nell’est del Paese, lanciando 9 missili balistici in 48 ore.

Per difendere la città ed i suoi abitanti è entrato in azione il sistema Patriot che ne ha intercettati due ieri mattina, 19 aprile, ed altri due sabato notte. Forti esplosioni però sono state udite dalla popolazione locale in particolare quando i missili balistici di fabbricazione iraniana sono stati intercettati sul cielo della città yemenita, con i resti caduti sui quartieri affollati della zona.

L’intenso bombardamento di Mareb fa seguito alla sconfitta subita la scorsa settimana dai miliziani sciiti sul fronte di Sarwah e Majzar. Queste sconfitte hanno spinto il gruppo armato filo-iraniano a lanciare 9 missili sulla città dove si trova la base dell’esercito governativo e delle forze della Coalizione araba. Mareb ospita circa un milione di abitanti, compresi i profughi fuggiti dalla capitale Sana’a dopo il golpe degli Houthi del 2014.

Fonte: https://marebpress.net/news_details.php?sid=162818

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.