Home Territorio Estero Yemen: Houthi giustizia 12 yemeniti e getta i loro corpi in strada

Yemen: Houthi giustizia 12 yemeniti e getta i loro corpi in strada

397
prigionieri degli houthi


Download PDF

È quanto è successo a Hodeidah, secondo il sito “NewsYemen”

La milizia Houthi ha giustiziato 12 persone del governatorato di Al-Hodeidah, nell’ovest dello Yemen, dopo averli rapiti e tenuti in prigioni segrete nei giorni scorsi.
I cittadini hanno trovato i loro corpi e li hanno portati in strada nel distretto di Al-Durayhimi, a sud della città di Hodeidah.

Tra le vittime c’è un giovane di nome Muhammad Youssef Issa Samah, che lavorava come venditore di qat nella zona di Taif ad Al-Durayhimi. I miliziani lo hanno catturato e tenuto in carcere, con il pretesto che apparteneva alla resistenza filo governativa.

Il sito web di notizie locali “NewsYemen” ha citato fonti delle ONG per i diritti umani a Hodeidah in base alle quali la famiglia di Samah aveva contattato il figlio il 15 novembre, prima che il suo corpo fosse trovato con altri uomini sequestrati dalle milizie per strada.

Secondo fonti per i diritti umani, tra i rapiti giustiziati dalle milizie Houthi, nei giorni scorsi ci sono: Hammoud Argash, Ibrahim Ali Qamari, Abdullah Ali bin Ali Mshasha’, Wissam Suleiman Yousef, Suleiman Mazhaji, Muhammad Youssef Issa Samah e Ayman Haidara.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.