Home Territorio Estero Yemen: Emirati accolgono con favore estensione tregua

Yemen: Emirati accolgono con favore estensione tregua

767


Download PDF

Sottolineato il ruolo svolto dall’Arabia Saudita nel raggiungimento della stabilità e della sicurezza

Gli Emirati Arabi Uniti hanno accolto con favore l’annuncio di Hans Grundberg, inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite, per lo Yemen, di estendere di due mesi la tregua in corso nel Paese.

In una nota rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di Abu Dhabi, gli Emirati Arabi Uniti hanno elogiato gli sforzi compiuti dalle Nazioni Unite per raggiungere una soluzione politica globale e sostenibile e per migliorare le prospettive di pace e stabilità nello Yemen e nella regione, invitando tutti i Paesi a sostenere il consolidamento del cessate il fuoco e a spingere le parti verso una soluzione globale.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno rimarcato il ruolo fondamentale svolto dal Regno dell’Arabia Saudita nel raggiungimento della stabilità e della sicurezza dello Yemen, ribadendo il proprio impegno a sostenere il popolo yemenita e le sue legittime aspirazioni allo sviluppo e alla prosperità.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.