Home Territorio XIV edizione Ischia Film Festival

XIV edizione Ischia Film Festival

563


Download PDF

Dal 25 giugno al 2 luglio al Castello Aragonese di Ischia

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Si terrà dal 25 giugno al 2 luglio 2016 la quattordicesima edizione dell’Ischia Film Festival, concorso internazionale dedicato alla location cinematografiche, presso il Castello Aragonese di Ischia.

Come nelle edizioni precedenti, a caratterizzare il festival sarà una settimana di proiezioni all’aperto, omaggi e incontri con ospiti internazionali. Otto giorni ricchi di lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Opere capaci di valorizzare e promuovere le tradizioni, la realtà storica, i paesaggi e le peculiarità di quei territori che sono stati scelti per la narrazione filmica o documentaristica.

La Direzione del Festival nominerà una giuria di esperti incaricata di assegnare il premio “Ischia Film” al lungometraggio, al documentario ed al cortometraggio che hanno maggiormente valorizzato le location utilizzate nonché al miglior lavoro della sezione “Location Negata”.

La Giuria si riserva, altresì, di attribuire, tra le opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali.

Durante la kermesse vi è, inoltre, una sezione mercato con la “Borsa internazionale delle location e del cineturismo”, occasione di incontro tra il mondo del cinema e quello del turismo e il “Convegno nazionale sul Cineturismo”, che vedrà la partecipazione dei massimi rappresentanti del mondo del cinema correlato al marketing territoriale.

Info e programma.

Print Friendly, PDF & Email