Home Territorio Weekend giurassici in Mostra

Weekend giurassici in Mostra

445
Chiedi al paleontologo


Download PDF

‘Dinosauri in Carne e Ossa’ e Universal Pictures International Italy rinnovano la loro collaborazione

Riceviamo e pubblichiamo.

In occasione dell’uscita di ‘Jurassic World – Il Regno Distrutto’ giovedì 7 giugno 2018 si rinnova la collaborazione tra la casa di produzione cinematografica Universal international Pictures Italy e la mostra itinerante ‘Dinosauri in Carne e Ossa’

Come? Nei due weekend che seguiranno l’uscita dell’attesissimo film, più precisamente sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 giugno 2018, in tutte le location espositive Dinosauri in Carne e Ossa gli eventi saranno rigorosamente a tema Jurassic World con scenografie originali, laboratori e ricostruzioni iperrealistiche di dinosauri!

Anche Napoli quindi con Dinosauri in Carne e Ossa – #NonEstinguerti, Riserva naturale Cratere degli Astroni – WWF Oasi, realizzata da GeoModel con la collaborazione di WWF Oasi e curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti, rientra a pieno titolo nella programmazione.

Gli eventi previsti per questi due fine settimana sono a cura di Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana A.P.P.I..

Vediamo nel dettaglio cosa succederà.

Sabato 9 e domenica 10 giugno dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 Chiedi al paleontologo. Avete molte curiosità sul temibile Raptor o il famelico T-rex? volete conoscere meglio il periodo in cui sono vissuti e anche gli altri animali che hanno popolato il Passato?

Il paleontologo Simone Maganuco sarà a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le curiosità riguardanti la mostra, gli animali preistorici e il mondo della paleontologia in genere.

L’attività è rivolta a tutti e si svolge all’interno degli spazi espositivi. Non è necessaria la prenotazione. Evento a cura di Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana A.P.P.I..

Sabato 16 e domenica 17 giugno dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 Ferite da dinosauro. Cosa potrebbe succedere se all’improvviso i dinosauri prendessero vita e si incontrasse il temibile Tyrannosaurus rex? Possiamo immaginarlo grazie ad alcuni effetti molto speciali: Morsi, graffi e mostruose ferite ricreate grazie ad un abile Special Make Up Artist, per un weekend “da paura” all’insegna della Preistoria.

L’attività è rivolta a tutti e si svolge all’interno degli spazi espositivi. Non è necessaria la prenotazione. Evento a cura di Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana A.P.P.I..
Il regno distrutto è un film diretto da Juan Antonio Bayona. La pellicola, sequel di ‘Jurassic World’ del 2015, è il quinto capitolo cinematografico del franchise di Jurassic Park, che compie quest’anno 25 anni.

Jurassic World - Il Regno Distrutto

Print Friendly, PDF & Email